Il periodo di relax e benessere delle vacanze è giunto al termine.
L’autunno è alle porte con le prime giornate ventose e di freddo, unite al rientro a lavoro e ai vari impegni quotidiani.
Il desiderio di conciliare tutti gli impegni e le buone abitudini in questo periodo è più difficile del solito. Le vacanze non hanno aiutato nella costanza della propria Beauty Routine; credi che sia il momento giusto per rimetterti in forma? Vuoi trovare nuovi equilibri per stare bene con te stessa? Ti serve un piccolo aiuto per riprendere la routine quotidiana e la scelta del cibo sano?
Parti dalla zona del corpo più importante e che molto spesso viene lasciata per ultima, il viso.
Esposto e delicato, subisce tutte le conseguenze dello smog e degli agenti inquinanti. Per non parlare di tutti i residui di make up, creme e prodotti. Tutti questi elementi, col passare del tempo, ostruiscono i pori, sfavorendo la respirazione cellulare. Il risultato è una pelle opaca e spenta.
Per scegliere il trattamento che colmi i tuoi bisogni e risani il tuo incarnato, hai bisogno di eseguire un Check-up cutaneo.
Si tratta dell’unico trattamento in grado di esaminare nel dettaglio gli strati epidermici, con lo scopo di raccogliere le informazioni utili per studiarne le singole esigenze sulla base del risultato che si vuole raggiungere.
La sua azione non si limita al presente, ma permette di vedere nel futuro, fungendo da premonitore dei segni del tempo, permettendo di individuare i cosmetici specifici per evitare le negative conseguenze.
Nel dettaglio vengono esaminati i principali parametri cutanei, tra questi: il livello di Idratazione, importante per prevenire la desquamazione e l’invecchiamento, l’eccesso di Sebo che è sinonimo di pelle grassa e favorevole all’acne, la pigmentazione per controllare la causa delle possibili macchie cutanee e il livello di Piacca, fondamentale per tenere sotto controllo gli equilibri degli strati epiteliali.
Per i casi specifici verrà utilizzata anche la Luce di Wood, chiamata anche Luce nera, per studiare le macchie scure del volto in profondità nel derma. La pelle osservata emetterà delle fluorescenze specifiche che consentono all’esperto la corretta diagnosi di malattie dermatologiche.
Si completa il Check-up con il Test di Ramette, grazie al quale si determina la diagnosi della pelle cosmetologicamente sensibile (ovvero che reagisce eccessivamente al calore, freddo, vento e tutte le altre aggressioni esterne).
La raccolta di tutti questi dati fornirà l’individuazione del trattamento più indicato per la tua pelle.
Curiosa di scoprire il tuo?
PRENOTA SUBITO IL CHECK-UP CUTANEO
IN REGALO IL PRIMO TRATTAMENTO VISO
La nostra strategia è basata su trattamenti costanti e a lungo termine.
La bellezza risiede nella salute. Vieni a dedicarti un momento di benessere!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Centro Benessere Le Muse